Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era ora: la prima vittoria! E non in una partita qualunque ma nel derby col Vivo, meglio di così!

La cronaca. A differenza delle partite precedenti il Depor parte subito forte mettendo sotto gli avversari che non riescono a superare il centrocampo nei primi minuti e vanno sotto subito grazie ad una punizione di Ferrari trasformata in gol da Balocchi. Nonostante il vantaggio il Depor continua ad attaccare e dopo aver sprecato altre buone occasioni verso la metà del tempo trova il raddoppio con Cherubini che realizza da breve distanza dopo che il portiere gli aveva parato la prima conclusione. La squadra continua ad attaccare e sfiora ancora il gol che non arriva solo per l’imprecisione degli attaccanti e sul finire del tempo rischia anche di subire un gol ma Flori colpisce troppo piano e Biribicchi riesce ad allontanare sulla riga di porta. Al rientro però la partita cambia; il Depor si disunisce e pian piano concede campo al vivo che accorcia con un gran gol di flori: 2-1. Ora la squadra avversaria ci crede e schiaccia il depor nella propria area costruendo molte occasioni fino a quando Scudu viene atterrato in area: calcio di rigore trasformato dallo stesso Scudu e 2 pari tutto da rifare.

Ora l’inerzia della gara è tutta dalla parte del vivo che continua ad attaccare e sembra poter vincere la partita quando entra l’Uomo della Provvidenza; Bisconti pochi minuti dopo l’ingresso raccoglie l’assist di un compagno al limite e con una splendida girata trafigge il portiere avversario: 3-2. Gli ultimi minuti sono un vero e proprio assedio ma la diga regge:

IL DEPOR PORTA A CASA IL DERBY.

 

Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ultima modifica: 2007-11-05T21:12:03+01:00da bace80
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “Finalmente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  1. ERA L’ORA! Vediamo di continuare a vincere. Dobbiamo correre ragazzi perchè il fiato non c’è, e la testa è ancora in equilibrio precario come si è visto anche domenica.
    Comunque abbiamo fatto un pò di morale…e di punti.
    FORZA DEPOR!!!

  2. Bella “telecronaca” mi pare che rispecchi come sono andate le cose. A differenza della altre partite in questa occasione avevamo anche del pubblico sugli spalti (…).
    A parte “l’uomo della provvidenza”, le tante occasioni create e una qualità di gioco che, fin’ora, latitava, il risultato è avvenuto grazie, in gran parte, a quell’organo sottopetto che permette ai sogni di realizzarsi. La strada è (ancora) in salita ma nel giro di sette giorni abbiamo cambiato una Panda 4X4 con un cingolato Lamborghini. 😉

  3. Come quarto utente del blog (non penso ci sia un quinto e se c’è non si vede) mi unisco al coro dell’uomo della provvidenza e dell’immaginifico Jori. Si è visto un grandepor (…) nel primo tempo, poi è mancata la condizione: ecco perché ad agosto le squadre serie, invece di imbottissi di campari come noi, corrono forte. Vabè a parte questo vorrei sottolineare un paio di cose a livello tattico. 1) Secondo me la difesa a 3 è meglio: il Ciccia libero copre bene. Se si vuole giocà colla difesa a 4 servono 2 terzini che corrono parecchio e serve una grande intesa col centrocampo….. 2) il Pise dietro Jori a mio avviso è un grand’attacco. A parte che hanno segnato entrambi ma poi secondo me non c’è assortimento migliore. 3) Migliore in campo: Lele. Ci si vede sabato a Buonconvento.

I commenti sono chiusi.